è vuoto
è vuotoGianfranco
Recensito in Italia il 8 febbraio 2025
Considerando il prezzo è un discreto prodotto sono riuscito a recuperare vecchie diapositive e il risultato è stato ottimo
utente fix
Recensito in Italia il 24 febbraio 2025
Onestamente dubitavo della sua qualità, visto anche il prezzo che è poco più di un decimo di un prodotto molto blasonato. Però ho fatto la scansione di negativi e diapositive che avevano vari decenni ed il risultato è stato ottimo. Poi un qualsiasi software di miglioramento immagini è stato facilissimo eliminare qualche problema non dipendente dalla scansione ma dall'originale che nel tempo si era un pò degradato. Dimenticavo, la scansione è velocissima anche alla massima definizione.
giorgio
Recensito in Italia il 19 dicembre 2024
Ho provato l'articolo con diapositive e negativi. Sulle diapositive crea una dominante rossa anche su quelle ben conservate. La dominante rossa può essere corretta, abbastanza, con un programma di ritocco fotografico, ma la qualità rimane comunque molto scarsa. Con i negativi il risultante è ancora più scarso.Considerato il basso costo, può andare bene per il recupero di ricordi, ma bisogna accontentarsi del risultato.
giovanniingrao
Recensito in Italia il 19 dicembre 2024
Visto il costo basso devo dire che funziona egregiamente ed è anche rapido, lo sto usando in automatico, senza modificare le impostazioni di default. Problemi di inceppamento con le dia molto sottili, si deve utilizzare il caricatore a 4 dia, con le altre si carica la torretta con 10/15 dia e si procede spediti
Maria Grazia
Recensito in Italia il 29 gennaio 2024
Onesto prodotto, vale bene quello che costa. Facile da usare, molto intuitivo. Il manuale è anche in italiano, e c'è anche una quick guide (sebbene in inglese). Il caricatore a colonna per le dia non funziona, ma quello orizzontale da 4 dia è molto pratico, e consente di lavorare velocemente. Sulla qualità delle immagini non posso dare un giudizio equilibrato, probabilmente molte delle mie diapositive, che avevano più di 30 anni, si erano comunque deteriorate. Rimane il fatto che con 5 Mpx (e un sensore che probabilmente è anche economico) non si può chiedere molto. Dalle immagini, se si vorrà riprodurle, non si potranno secondo me fare foto più grandi di 10 x 15. Tuttavia, il prezzo era quanto ero disposto a pagare, e l'apparecchio mi ha consentito di digitalizzare dia (e rispolverare ricordi) che non sapevo più nemmeno di avere.Quindi: giudizio positivo, il prodotto è di qualità, lo consiglio a chi non è disposto a pagare ben altre cifre per avere FORSE un risultato migliore (e non so quanto ne valga la pena).
Snow
Recensito in Italia il 29 ottobre 2022
Parlando con un amico dei vecchi tempi e di alcuni viaggi fatti quando eravamo poco più che bambini, mi ha consigliato questa sorta di scanner. Devo essere onesto, non conoscevo l'esistenza di articoli simili e con questi fini, ma me ne sono innamorato immediatamente. L'utilizzo è semplicissimo, a prova di imbranato. Si inseriscono i negativi nella griglia apposita per il formato dei propri negativi, si collega lo scanner al pc, o al televisore, si inserisce una SD, ed il gioco è fatto. Verranno riprodotte le vostre vecchie foto da bambini sul display. Visualizzando le foto sul display infine si potrà andare a correggere l'esposizione.Inutile dire che sto salvando tutte le mie vecchie foto analogiche in digitale sul PC.Sicuramente non hanno lo stesso fascino delle foto analogiche e non si possono toccare con mano e sentirne l'odore però credo sia il giusto compromesso tra il passato ed il futuro e per portare sempre con se anche queste vecchie foto e ricordi.Prodotto altamente consigliato e consegnato il giorno successivo rispetto al giorno in cui ho effettuato l'ordine.
Maurizio M.
Recensito in Italia il 25 dicembre 2021
Questa è stata la prima volta che un oggetto acquistato su Amazon mi ha deluso. Ho restituito lo scanner il giorno dopo averlo ricevuto. Lo scanner rispondeva alla descrizione, ma all'uso pratico è stato deludente. L'ho acquistato per digitalizzare delle pellicole di fotografie che avevo scattato negli anni, ho provato subito a scannerizzarle. L'uso è semplice. Il risultato è veramente di scarsa qualita, ho anche provato a 'migliorare' il file ottenuto con photoshop ma sempre con scarsi miglioramenti. Ovviamente ho provato a scannerizzare strisce di pellicola risalenti a diversi periodi (tanto per essere certo della qualita dello stato delle diverse pellicole), ma il risultato è stato lo stesso. Risultato finale deludente. Ho restituito lo scanner. Mi sono fatto l'idea che per fare una trasformazione di vecchie pellicole in files digitali occorre acquistare uno scanner più costoso.
Massimiliano Galeone
Recensito in Italia il 5 gennaio 2020
Prodotto buono, facile da capire il funzionamento e bilanciamento dei colori dopo pochi passi. Si possono scannerizzare numerose dispositive in successione grazie al caricatore. È possibile scegliere di eseguire scansione a colori o in bianco e nero e le immagini vengono salvate su SD (e poi su PC/Mac). La pecca più grossa riscontrata è che viene messa a fuoco solo la parte centrale della diapositiva, mentre la zona laterali risultano sfuocate. Anche se il prezzo è contenuto e il prodotto non è professionale, questa pecca poteva essere evitata.
Prodotti consigliati